Enosake
Marco Wu, già proprietario delle enoteche Astemio e Quartino, ha inaugurato Enosake a San Giovanni, un locale dedicato alla degustazione e vendita di sake e distillati giapponesi. Questo nuovo progetto espande l’offerta enologica di Wu, includendo oltre trecento etichette di sake, gin, vodka, rum, e whisky, disponibili sia per la degustazione sul posto con specialità gastronomiche giapponesi, sia per l’acquisto.
Enosake è un locale che riprende lo stile delle classiche izakaya giapponesi, caratterizzato da toni caldi, linee essenziali e un’atmosfera raffinata e accogliente. Dispone di un bancone a vista dove lo chef prepara le specialità e offre circa trenta interni coperti, con una saletta riservata, e un dehors con vista sulla Basilica di San Giovanni per altri venti
Il locale propone un’immersione nella cultura enologica giapponese, abbinando ad ogni bevanda la portata più adatta. L’offerta gastronomica include piatti tradizionali come gyoza di wagyu, sushi, carpaccio di capasanta di Hokkaido, tartare di tonno Balfegò e diverse varietà di ramen. Inoltre, offre dessert tipici come il tiramisù al tè matcha, esaltando la cucina giapponese.
Published: Agosto 2, 2024